Home TRADING LIBRARY

Organizzato da
In collaborazione con
Video Sponsor

TRADING LIBRARY

È la casa editrice della finanza e del trading, leader nel mercato italiano delle pubblicazioni che affrontano e approfondiscono i principali temi della finanza operativa e del trading online.

L’offerta del suo catalogo, che annovera i più importanti autori internazionali e italiani, si declina nella proposta di tutti gli argomenti di analisi tecnica e, più in generale, di investimenti e di risparmio gestito.

La mission di Trading Library è la soddisfazione dei bisogni formativi degli investitori italiani, dai neofiti ai più esperti, con contenuti e servizi a elevata connotazione didattica.

STELLA BOSO

In Trading Library sin dal 1999, anno di fondazione della casa editrice, è considerata una figura di riferimento nell’ambito dell’editoria dedicata agli operatori di borsa.

Si occupa di scouting di autori italiani e stranieri i cui lavori vengono poi pubblicati nel nostro Paese. Svolge inoltre un ruolo attivo nell’organizzazione delle principali manifestazioni dedicate al trading online e di eventi finanziari di portata nazionale.

Attualmente ricopre il ruolo di Presidente della casa editrice.

Visita il sito: tradinglibrary.it

Iscriviti gratuitamente a YouFinance 2021

Calendario
 
 
 
 
 

2021-04-19 17:00:00 18:00

Live Streaming

Dai mercati finanziari, al libro di trading. Come scriverlo come leggerlo e come applicare le sue regole

Webinar a cura di Angelo Simeone e Stella Boso

I nostri libri
Spread trading per tutti

Spread trading per tutti

di A. Simeone

Perché utilizzare lo Spread Trading? Utilizzare a nostro vantaggio questa strategia nelle operazioni di trading è molto più semplice di quanto si possa credere.

Sono operazioni matematiche complicate? Sono operazioni che tutti noi conosciamo: addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni sono il cuore di questa semplice metodologia. Il nostro personal computer diventerà la stazione di lavoro più efficace per applicare sui mercati questa strategia e renderla profittevole.

Come posso studiare lo spread trading? Nel libro lo Spread Trading per tutti - avrai gli strumenti adatti per per comprenderne tutti i passaggi e per studiare in maniera operativa.

Studiamo con il QRCode!

Il primo manuale di Trading Library che ti accompagna passo passo nello studio applicato attraverso la nuova tecnologia Qrcode.

Verificherai il tuo apprendimento direttamente con il tuo smartphone o tablet.

Confronta poi con tutte le risposte esatte che troverai nella sezione dedicata nell’areaa QR Code e verifica così il tuo apprendimento per poi passare allo studio del capitolo successivo o ancora, nel caso di qualche riposta sbagliata, per poter ripassare i punti che non hai ben compreso.

Non hai uno smartphone e nemmeno il tablet?

Alla fine di ogni capitolo segna con una matita le tue risposte e confrontale poi qìcon tutte quelle esatte pubblicate alla fine del libro.


Il Nuovo Vivere di trading

Il Nuovo Vivere di trading

di A. Elder

Questo non è solo o semplicemente un manuale di trading, ma questo è il vero Manuale per ogni Trader. Un vero gioiello, un prezioso collaboratore per ogni trader, investitore o consulente finanziario.

Il Nuovo Vivere di Trading propone modelli per la scelta dei titoli azionari, la creazione dei piani di trading e per l’auto-valutazione dello stato psicofisico per operare al meglio delle proprie capacità. Fornisce la conoscenza, la prospettiva e gli strumenti per sviluppare il proprio personale sistema di trading.

Tutto a colori

Tutti i grafici di questo libro sono attuali, a colori, con una chiara spiegazione delle regole e delle tecniche. La chiarezza del linguaggio di questo libro, le sue illustrazioni pratiche e la generosa condivisione delle competenze ne hanno fatto un modello nel mondo del trading, spesso imitato ma mai eguagliato. Sia i trader principianti che quelli esperti ne apprezzeranno le intuizioni e l’approccio calmo e sistematico ai mercati moderni.

Il Nuovo Vivere di Trading diventerà una risorsa ancora più preziosa rispetto ai precedenti libri dell'autore e aiuterà il lettore a:

  • Superare gli ostacoli al successo e sviluppare una ferrea disciplina

  • Identificare le zone di mercato asimmetriche, dove i premi aumentano e i rischi diminuiscono

  • Padroneggiare il money management e l’impostazione dei livelli di ingresso, target e stop

  • Creare un diario di trading che ti trasformerà nel tuo stesso insegnante.

Il trading di successo si basa sulla conoscenza e sulla disciplina. Il Nuovo Vivere di Trading porterà il tuo trading a un livello superiore, unendo la saggezza classica ai moderni strumenti di valutazione del mercato.


Dal Trend Following alla Mean Reversion

Dal Trend Following alla Mean Reversion

di F. Placci – A. Martini

Curatore E. Tomasini

Nuovi mercati si affrontano con nuovi strumenti

Un libro che affronta in maniera serena ma anche dissacrante quelli che sono i canovacci dell'analisi tecnica classica.

Un mercato in tendenza è un mercato volatile ?

Che cosa è la volatilità e che cosa è la tendenza?

Quando e come si incontrano e si incrociano?

I risultati delle analisi statistiche ci dicono che quando c'è la volatilità la tendenza è presente. Un risultato forse sorprendente ma non scontato per chi si occupa di mercati.

E su questi risultati l'autore Alex Martini ripropone alcuni codici di trading systems basati sulle contrapposte filosofie del trend following e del mean reverting, due modalità di operare opposte ma spesso complementari, se è vero che se unite su una serie storica producono curve cumulative di profitto assolutamente interessanti. Un libro che non dà niente per scontato, che consegna al lettore codici di trading system in formato Power Language di Multicharts perfettamente funzionanti, che permette una operatività consapevole sui principali contratti futures e anche su altri strumenti attraverso la modifica del codice stesso e una appropriata ottimizzazione.


Una giornata sui mercati globali

Una giornata sui mercati globali

di F. Pozzi

Il presente testo si pone l’obiettivo di guidare il lettore (trader, gestore di portafoglio, private banker, consulente finanziario) in un percorso semplificato in cui, coniugando contenuti e relative charts, sia possibile estrapolare i temi principali ed essenziali che caratterizzano una tipica giornata operativa sui Mercati Globali. Le tematiche Intermarket, le metodologie algoritmiche e la Psicologia intesa come ulteriore supporto operativo si fondono in un tutt’uno, integrate da quelle imprescindibili news americane che da Wall Street ogni giorno “rimbalzano” sui Mercati Globali, alimentando sovente nuovi trend o decretando la fine prossima di quelli in essere.

In estrema sintesi, un mix concentrato di dinamiche interdisciplinari, a conferma di quanto sia complesso affrontare oggi in modo profittevole i Mercati Finanziari; senza mai dimenticare, nel contempo, che “tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non semplicistico” (A. Einstein) e ben sapendo che, parafrasando il pittore tedesco Hans Hoffman (uno dei massimi esponenti dell’Espressionismo astratto), “la capacità di semplificare implica eliminare il superfluo in modo che sia il necessario a parlare”.

Omaggio riservato ai partecipanti di You Finance: Per ogni acquisto del libro Una giornata sui mercati mondiali, vi sarà inviato in download un video-tutorial esclusivo realizzato dall’Autore Fabrizio Pozzi e interamente dedicato all’analisi intermarket.


La collina dei ciliegi

La collina dei ciliegi

di R. Bertelli

La crisi finanziaria del 2008 e i tempi del COVID 19 sono stati uno stress test per la Finanza Comportamentale. Questo libro ripercorre - con la passione derivante dal continuo confronto con la realtà operativa - alcune linee guida della disciplina, sistematicamente applicate nel corso degli eventi. Questo libro racconta "storie" vere, vissute e narrate con la chiave interpretativa della Finanza Comportamentale. Tutti possiamo vivere una vita luminosa e più fragrante. Abbiamo però bisogno di un piccolo aiuto.

Cos'è la Finanza Comportamentale?

La Finanza Comportamentale riesce a descrivere gli eventi, ad interpretarli correttamente. Aiuta a leggere razionalmente quello che accade, mitigando l'effetto incertezza e paura e generando, quindi, forza, capacità di analisi, argomentazione e un equilibrato atteggiamento mentale. L'interpretazione ispirata e funzionale dei dati e degli accadimenti, alla luce della psicologia cognitiva, serve a comunicare sicurezza, chiarezza, capacità di scelta.

Un manuale imperdibile per il consulente finanziario

Il consulente finanziario aiuta a correggere, a prevenire, ma anche a curare, quando necessario, le distorsioni cognitive, partendo dalla consapevolezza che modificare i comportamenti è molto difficile e che dunque il ruolo del consulente è fondamentale nei processi di scelta di investimento. Un "agire" consapevole dei Limiti cognitivi degli investitori, i quali devono riconoscere il consulente finanziario quale indispensabile professionista che crea valore. Partendo dalla costruzione di una "architettura delle scelte", il consulente finanziario si afferma quale riferimento indispensabile per chi ha progetti di vita ambiziosi nei quali crede fino in fondo. Il consulente - sulla solida base delle proprie conoscenze, competenze ed esperienze - indica all'investitore la via; egli la intuisce e la comprende. Il consulente, la persona di fiducia, spinge il cliente gentilmente verso le scelte corrette, che verranno concretamente realizzate. E si chiude il cerchio del valore.


ARTS La rivoluzione delle tecniche di trading

ARTS La rivoluzione delle tecniche di trading

di A. Di Dalmazi

Il libro "operativo" per creare le vostre analisi utilizzando gli strumenti dell'analisi tecnica e la gestione a supporto dell'analisi fondamentale.
Il trading system completo per analisi, apertura e gestione delle posizioni

  • Analisi dei grafici

  • Segnali di ingresso

  • Gestione delle posizioni

  • Modulo di money management e psicologia del trading

  • CCI e MM per segnali di ingresso

  • Parabolic SAR per la gestione delle posizioni

  • Modulo di money management e psicologia del trading

In questo testo troverete un nuovo sistema per “andare a mercato” che è adatto ad ogni trader.

Utilissimo anche se non conoscete fino in fondo l’analisi tecnica e nemmenpo l’analisi fondamentale.

Questo testo vi consentirà di apprendere non solo una vostra tecnica ma sarà una tecnica completa e automizzata, profittevole e sostenibile nel tempo.

La vera rivoluzione delle tecniche di trading è pronta per voi.


Finanza e Analisi Tecnica

Finanza e Analisi Tecnica

di L. Proietti

Un testo per chi intende avvicinarsi al trading online e ai mercati finanziari partendo dalle basi non solo teoriche ma anche operative.

Mentre da un lato la finanza è sempre più presente nelle attività lavorative e tra i requisiti formativi, dall’altro il tempo e le risorse che si possono dedicare alla formazione finanziaria risultano sempre più ridotti.
Il libro Finanza e analisi tecnica, risponde positivamente alla sfida di rendere la finanza un argomento comprensibile e di ampia divulgazione. Questo volume, infatti, si prefigge lo scopo di fornire agli operatori di borsa i principi finanziari di base, dall’analisi tecnica all’analisi fondamentale, con nozioni di carattere gestionale, candele giapponesi e configurazioni grafiche.
La scelta dei contenuti e la modalità espositiva sono state valutate con un occhio attento alla più agevole fruizione da parte del lettore, sia il neofita, sia l’operatore un poco più esperto che desideri consolidare alcuni concetti chiave della finanza operativa.


Bollinger, Ichimoku e altre bande di volatilità

Bollinger, Ichimoku e altre bande di volatilità

di R. A. Zammuto

L’autore affronta il tema della volatilità concentrandosi principalmente sulle Bande di Bollinger, le Bande di Keltner e il sistema di Ichimoku. Studiare attentamente la volatilità aiuta a mettere in evidenza il principale errore commesso dal trader neofita che entra sul mercato in periodi di alta volatilità con posizioni elevate e in periodi di bassa volatilità con posizioni ridotte.

Applichiamo i nostri indicatori

L’autore dimostra che Bollinger, Keltner e Ichimoku possono essere utilizzati proficuamente in maniera “sistematica” (anche con l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale) per ottimizzare la componente rischio/rendimento ma sottolinea, in un contesto di mercato in continuo mutamento, l’importanza delle emozioni positive (Intelligenza Umana) nei processi decisionali e nella generazione di idee innovative. In questo senso le Bande di Bollinger possono essere valide ed efficaci con strategie di mean reverting in contesti di mercato dove il regime di volatilità è di un certo tipo ma che l’”euristica” di vendere quando il prezzo tocca la banda superiore e di comprare quando arriva sulla banda inferiore deve essere abbandonata a favore di un’apertura mentale indispensabile con uno strumento duttile come questo.

Trading discrezionale di strategie sistematiche

In questo senso, l’autore ritiene che fare “trading discrezionale di strategie sistematiche” sia il futuro di tutte le strategie quantitative, comprese quelle che utilizzano Bollinger, Keltner e Ichimoku. Il libro si chiude con due importanti contributi di Eugenio Sartorelli e Luca Giusti, entrambi esperti trader in opzioni.

Un libro di cui si parla anche all’estero

Le strategie KeBoll e ChikoBo e i temi presentati nel libro sono stati discussi alle conferenze internazionali di analisi tecnica IFTA Kuala Lumpur 2018 e IFTA Cairo 2019


Psicologia, Trading e Volatilità

Psicologia, Trading e Volatilità

di F. Caruso – S. Bini

Francesco Caruso e Stefano Bini non sono certo esordienti nella frequentazione dei mercati finanziari! Il primo è il creatore di numerosi indicatori di analisi tecnica (fra cui il Composite Momentum) e ha ottenuto i massimi riconoscimenti IFTA a livello mondiale. Dal canto suo, Bini si è aggiudicato il SIAT Award e il premio SIAT Technical Analyst.

Ebbene, secondo questi autori la comprensione del posizionamento psicologico di un trader è altrettanto importante per le decisioni operative della comprensione del contesto ciclico economico oppure della conoscenza degli strumenti di investimento.

Questo titolo fa parte della collana TRADING – LE GUIDE PRATICHE e ne rispecchia tutte le specifiche di progetto: dalla presenza di tutti i facilitatori didattici a quella dei test di autovalutazione (con risposte a fine volume) proposti in chiusura delle due sezioni principali, alla scelta del formato più ampio rispetto a un libro convenzionale e pensato per favorire la leggibilità e la fruizione dei grafici. Il rigore del linguaggio specifico e la cura della realizzazione editoriale completano il quadro.

Ma soprattutto, questo testo getta una nuova luce su temi ormai riconosciuti come fondamentali da tutti i maggiori trader al mondo: finalmente un punto di vista autorevole e approfondito su dinamiche del ciclo di mercato, formazione di un trend, “trappole” comportamentali, volatilità e su analisi, volatility index, fear/complacency index, sentiment spread e market barometer.


Strategie operative per Forex e Indici

Strategie operative per Forex e Indici

di A. Ronca

Tutto pronto per tradare

Questa innovativa raccolta di strategie operative di trading è il risultato di anni di esperienza sui mercati finanziari che l’autore ha voluto mettere a fattore comune con altri trader.

Allo stato, non risulta sul mercato la presenza di un testo con caratteristiche analoghe.

L’autore,  ha studiato le strategie dei Big Trader, le ha approfondite, le ha testate, e quindi ha cercato di adattarle al suo stile di trading, ottimizzandole, a volte modificandole, per poi riapplicarle alla propria operatività sui mercati, risottoporle a numerosi test realizzati a amercati aperti e così via, in un processo virtuoso senza soluzione di continuità.

Al trader sarà sufficiente uno sguardo all’indice degli argomenti per cogliere immediatamente l’estremo interesse di questa pubblicazione.

Come è suddiviso il libro?

il lavoro parte dalle strategie con le Bande di Bollinger e prosegue con l’RSI e con l’oscillatore stocastico; dalle strategie di breakout e fakeout, si passa a quelle London Breakout, sulle News a tre tori, sulla curva di Coppock. Di grande impatto sono anche quelle di Joe Ross, quella di Hoffman e quelle con i Ritracciamenti di Fibonacci.

Non mancano poi le strategie in controtrend, quelle con le medie mobili, con il Supertrend, con MACD e ADX. Infine vengono esaminate le strategie con il Cap Channel Trading, con Direction Line, Media Mobile e candele Heikin-Ashi e si conclude con la strategia con Spectrometer.

Ciascuna delle strategie selezionate è presentata sotto forma di scheda, secondo un modello di esposizione ricorrente in tutto il libro e quindi di consultazione immediata perché ben riconoscibile. Ogni scheda presenta sempre gli “strumenti” di partenza, e cioè: Indicatori, Timeframe, Stop loss, rapporto Rischio/Rendimento e Obiettivo della strategia. Seguono poi tutte le fasi dell’operatività, le condizioni per l’entrata (long e short) e infine alcuni preziosi suggerimenti operativi proposti dall’autore sulla base delle proprie esperienze di trading.

Ciascuna strategia presenta tuttavia ampio margine di ulteriore personalizzazione da parte di chi la utilizza. Si raccomanda quindi ai trader di valutare con attenzione l’impatto di queste strategie sul proprio stile di trading, sul money management adottato e naturalmente sull’entità del capitale da investire di cui ciascuno dispone.


Consulta il sito www.tradinglibrary.it per scoprire tutti i libri in catalogo

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti contenuti in in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, accetti l'uso di cookie. Per saperne di piú o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui.