Warren Mosler, http://moslereconomics.com/ è fondatore e presidente del fondo hedge III OffshoreAdvisors, US Virgin Islands, http://www.iiioffshore.com/ uno dei primi 50 nel mondo e del broker istituzionale AVM http://www.avmlp.com/. Mosler ha creato negli anni '80 alcune delle prime strategie di investimento in bonds, mortgage bonds, swaps, LIBOR. Il suo fondo III Advisor è stato il migliore del mondo per rendimento su un periodo di dieci anni a fine anni '80.
Come economista è uno dei fondatori della Scuola della "Modern Monetary Theory" (MMT), che critica alla radice le politiche monetarie attuali. Sulla base della MMT , dopo la svalutazione della Lira uscita dal "Serpente Monetario"negli anni '90 Mosler aveva puntato sui BTP quando rendevano il 15%, facendo una fortuna. Ha anche fondato Mosler Auto in Florida, http://www.moslerauto.com/ che produce la MT900S, l'auto da strada più veloce del mondo.
La scuola economica della "MMT" di cui Mosler è uno dei padri sostiene che lo stato non si finanzia con le tasse, che non rischia alcun default se ha la sua moneta e che occorre cancellare il Trattato di Maastricht: nel 2010 ha sfidato gli altri economisti offrendo di pagare 100 milioni al governo di tasse se qualcuno avesse dimostrato che ha torto. Mosler è uno dei personaggi più importanti oggi al mondo in finanza ed economia con 40 anni di esperienza sui mercati e tre carriere, come trader e gestore, industriale ed economista.